Biblioteca e Internet Café

 

Biblioteca
Durante le giornate di navigazione avrete la perfetta opportunità di rifugiarvi in quest’angolo di tranquillità e dedicare un po’ di tempo alla lettura.

All’interno della biblioteca troverete una selezione di libri di vario genere, che è possibile prendere in prestito e tenere per tutta la durata della crociera.

 

Internet
Per I passeggeri che non possono fare a meno di rimanere connessi con il mondo esterno, Carnival offre un servizio di Internet via satellite. L’accesso è facilitato dalla presenza su ogni unità della flotta di un Internet Café, ma anche dalla presenza da prua a poppa della copertura wireless, utile per chi desidera lavorare su un computer portatile e su altri apparecchi dotati di connessione Internet.

L’Internet Café è aperto 24 ore su 24 e offre terminali con computer moderni, dotati di schermo piatto. Gli ospiti avranno la possibilità di mandare e ricevere e-mail, chattare online e avere accesso alla rete. Potranno inoltre accedere alla propria casella di posta attraverso AOL, Hotmail, Juno, Yahoo, etc… In alternativa avranno la possibilità di usare il proprio temporaneo e-mail privato con il nostro “CruiseE-mail”™.

Un Internet Manager è a disposizione ogni giorno per assistenza (controllate il carnival caper per gli orari di presenza).

I computer supportano il sistema operativo Windows XP e sono limitati alle comunicazioni Internet. I terminali non sono dotati del pacchetto Microsoft Office.

L’online banking è a disposizione

E’ possibile stampare con un costo di $0.50 per pagina

Il servizio di internet è a pagamento. I costi del servizio verranno direttamente addebitati sulla vostra carta Sail and Sign. Un costo di attivazione iniziale di $3.95 verrà applicato ad ugni utente.

Sono a disposizione i seguenti piani tariffari:

per crociere brevi (fino a 6 giorni):

30 minuti a $16.50 ($0.55 al minuto)

60 minuti a $24.00 ($0.40 al minuto)

Per crociere lunghe (6 giorni e oltre):

100 minuti a $55.00

250 minuti a $100.00

Controllate il Carnival Caper per offerte che includono anche minuti gratis.

 

FunHub

Carnival ha portato la tecnologia a un livello completamente nuovo introducendo il FunHub, un portale Intranet che propone il primo social network di bordo nell’industria crocieristica, insieme all’accesso ad una varietà di informazioni circa I servizi della nave. Il servizio è stato introdotto con l’arrivo di Carnival Dream.

L’accesso al FunHub è disponibile via 36 stazioni situate ai ponti 3, 4 e 5. 12 stazioni si trovano presso l’Ocean Plaza, lo spettacolare caffè all’aperto e al coperto. Le stazioni Fun Hub offrono un accesso comodo e rapido al portale informativo e un esclusivo social network di bordo, entrambi a disposizione 24 ore su 24. Gli ospiti possono anche accedere il sito attraverso il proprio computer portatile oppure attraverso dei netbook disponibili per il noleggio (gratuiti se si acquista un pacchetto di ore per l’utilizzo di internet).

Il social network di bordo riflette l’esperienza che si può avere nei normali social network su Internet. Gli ospiti posono creare un profilo personale e usare l’applicazione per incontrare e interagire con gli altri passeggeri, mandare e ricevere messaggi personali creare gruppi basati su interessi comuni, invitare amici a teatro oppure a partecipare alle attività di bordo.

Disegnato come una fonte conveniente e facile da consultare per avere informazioni sulla nave, il portale Intranet fornisce informazioni sulle numerose attività di bordo, incluse le opzioni di intrattenimento, gli eventi quotidiani e i programmi per bambini e ragazzi. Le infinite offerte gastronomiche sono proposte attraverso esempi di menu, orari di apertura dei vari ristoranti e molto altro. Un’applicazione che filtra le informazioni è a disposizione per assistere gli ospiti a pianificare la propria giornata. 

Il portale include anche previsioni del tempo per il giorno stesso o per il prossimo porto; le ultime notizie dal mondo e I punteggi degli sport principali; biografie dei principali membri dell’equipaggio; annunci della nave e del direttore di crociera; mappe tridimensionali della nave e le risposte alle domande più frequenti.

Il servizio è disponibile gratuitamente sui computer dislocati nelle varie aree della nave, ma anche sul proprio computer portatile o apparecchio elettronico dotato di sistema wi-fi.

 

Funville@Sea portale libero dove gli ospiti possono:

Scoprire tutte le ultime novità in fatto di attività, eventi e partecipare a sondaggi

Navigare per tutta la nave utilizzando le mappe tridimensionali

Trovare informazioni circa tutte le specialità gastronomiche di bordo

Controllare il meteo, le ultime informazioni e i punteggi degli sport principali

Leggere gli ultimi annunci della nave o del direttore di crociera

 

Funnel@Sea è l’esclusivo social network di bordo dove gli ospiti possono:

Creare un profilo personale e incontrare altri passeggeri

Mandare e ricevere messaggi personali

Partecipare a discussioni di gruppo

Creare il proprio forum di discussione

 

 

Vita di Bordo

Attività di Bordo «
Vita Notturna «
Casinò «
Spettacoli «
Negozi «
Corsi/Seminari «
Aste «
Biblioteca e Internet Café «